L’iniziativa nasce da un gruppo di esperti del settore della mobilità operanti nei settori della professione, universitario e dell’ambientalismo, che hanno voluto approfondire il sistema ISA, ne hanno riconosciuto le potenzialità e hanno quindi deciso di promuovere una iniziativa che porti Governo e Parlamento a impegnarsi per la sua adozione. 

Paolo Beria, Politecnico di Milano; Andrea Boitani, Università Cattolica di Milano; Teresa Cardona, esperta in comunicazione; Aldo Ciocia, architetto urbanista; Alberto Colorni, Politecnico di Milano; Damiano Di Simine, Legambiente; Anna Donati, Kyoto Club; Matteo Dondè, architetto; Alfredo Drufuca, Polinomia; Alberto Fiorillo, Legambiente; Edoardo Galatola, FIAB; Paolo Giachetti, ispettore Polizia Municipale; Patrizia Malgieri, TRT; Valerio Montieri, architetto; Paolo Pinzuti, Bikeitalia.it; Andrea Poggio, Legambiente; Luigi Torriani, Polinomia; Mariarosa Vittadini, Istituto Universitario di Architettura di Venezia; Mario Zambrini, Ambiente Italia.
 
Per contatti con il gruppo promotore invia una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.